Design da Collezione e Innovazione Tecnologica
Mare engineering si lega all'arte contemporanea con l'artista Francesco Cuomo che con alcune sue opere contemporanee racconta il mondo dell'industria 4.0 l'imporanza dell' inovazione tecnologica nel mondo delle piccole e medie imprese.
Video di Francesco Cuomo artista contemporaneo e la sua visione del design da collezione applicata all'innovazione tecnologica e al mondo dell'industria 4.0
La lampadina, archetipo dell'idea, con accanto il simbolo del wireless da cui nasce un fiore, a indicare lo sbocciare di una nuova vita per l'azienda. Il missile che porta la piccola società su un altro pianeta, quello dell'innovazione. La calcolatrice, a testimoniare l'importanza di calibrare gli investimenti, anche nella tecnologia. La mano che sorregge il nuovo mondo, in cui tutti gli uomini hanno scelto la via del rinnovamento.
Il design da collezione di Francesco Cuomo Artista contemporaneo,
Ing.Antonio Maria Zinno Ceo di Mare engineering spa
Design da collezione e innovazione tecnologica l'importanza per le Pmi di Innovarsi attraverso la ricerca e sviluppo "La vecchia azzienda ha bisogno di innovarsi"
Design da collezione e innovazione tecnologica l'importanza per le Pmi di Innovarsi attraverso la ricerca e sviluppo "La lampadina, archetipo dell'idea"
Design da collezione e innovazione tecnologica l'importanza per le Pmi di Innovarsi attraverso la ricerca e sviluppo "Il missile che porta la piccola società su un altro pianeta, quello dell'innovazione"
Design da collezione e innovazione tecnologica l'importanza per le Pmi di Innovarsi attraverso la ricerca e sviluppo "La calcolatrice, a testimoniare l'importanza di calibrare gli investimenti, anche nella tecnologia"
Design da collezione e innovazione tecnologica l'importanza per le Pmi di innovarsi attraverso la ricerca e sviluppo "L'importanza della ricerca dei fondi per investire nell'innovazione tecnologica della Pmi"
Design da collezione e innovazione tecnologica l'importanza per le Pmi di innovarsi attraverso la ricerca e sviluppo "Noi riusciamo a trovare i fondi e portare la tua azienda sul pianeta dell'innovazone tecnologica"
Design da collezione e innovazione tecnologica l'importanza per le Pmi di innovarsi attraverso la ricerca e sviluppo "La mano che sorregge il nuovo mondo, in cui tutti gli uomini hanno scelto la via del rinnovamento"
E' l'industria 4.0 la nuova sfida di Francesco Cuomo, artista contemporaneo campano, impegnato da anni nella sperimentazione di nuovi linguaggi che traducono la creatività in lavori da 'vivere' e da 'toccare'. Le ultime illustrazioni di Cuomo celebrano, pur nella semplicità del tratto e nel colore, forza propulsiva e tratto distintivo delle sue opere, le opportunità del piano nazionale Impresa 4.0, che vanno ancora colte soprattutto dalle piccole e medie imprese, nel cammino verso la modernizzazione e la rivoluzione dei processi produttivi.
Classe 1973, nato a Eboli (Sa), l'artista ha creato nel 2015 'Crea by Francesco Cuomo', startup innovativa premiata nel 2014 da Invitalia che si fonda su un modo rivoluzionario di concepire "l'arte contemporanea trasformata in pregiati oggetti di design da collezione", puntando sulle nuove tecnologie nel processo produttivo e sull'e-commerce come veicolo per diffondere il racconto ironico e variopinto del quotidiano.
"La mia visione dell'arte - spiega Cuomo - sposa a pieno la filosofia delle imprese pronte a cogliere l'innovazione tecnologica quale strumento di crescita e valorizzazione per le risorse umane. La creatività, da sempre, rappresenta per me un elemento che trova applicazioni pratiche nella quotidianità. In questo caso si fa espressione di una nuova idea aziendale, dove le persone diventano il vero valore aggiunto grazie alla capacità di dialogare con le macchine".